• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come potare un camelia??? Help

biro46

Maestro Giardinauta
Nel giardino ho una camelia che negli anni è diventata molto grossa, inoltre l nevicate di questo inverno l'hanno ulteriormente allargata ed e diventata invadente, il giardino non è molto grande, devo darle una regolata anche per ridargli forma, ma non so come potare la pianta.
 

gyg78

Aspirante Giardinauta
quindi dopo la fioritura posso potarla? Anche se appena smette la fioritura spuntano i nuovi getti?
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Il momento migliore per potare è prima che spuntino i nuovi getti. In realtà ultimi fiori e nuova vegetazione sono contemporanei, la cosa migliore è sacrificare gli ultimi fiori e anticipare la potatura di riordino.
 

gyg78

Aspirante Giardinauta
Immaginavo tutto ciò,
allora preferisco sacrificare gli ultimi fiori per dare una forma adeguata alla mia camelia "rilassata" ;-)
Thx
 
Alto