• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come potare la surfinia

LindaMorty

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, secondo voi è il caso di potare la surfinia? Se si in che modo? Perché mi sembra tutta bella! Magari però ha bisogno di essere "domata" per gonfiarsi un po' al centro. Mi sembra si stia allungando un po'. È il primo anno che la prendo!
Grazie!

giordi

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, secondo voi è il caso di potare la surfinia? Se si in che modo? Perché mi sembra tutta bella! Magari però ha bisogno di essere "domata" per gonfiarsi un po' al centro. Mi sembra si stia allungando un po'. È il primo anno che la prendo!
Grazie!

E' bella anche così se la lasci ricadere. Se invece la vuoi bella compatta puoi tranquillamente e senza paura accorciare di un terzo i rami più lunghi. I fiori appassiti è meglio rimuoverli per evitare che marciscano e si appiccichino sulle foglie sciupando l'estetica della pianta e forse anche evitare possibili patologie.

Ultima modifica:
Alto