ilaria_
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti 
da un paio di giorni ho un problema con la mia azalea in vaso.
E' qui con me da circa 3 mesi, e fin dal primo momento ha dimostrato di trovarsi bene sul mio balcone dall'orientamento "complicato", riempiendosi senza sosta di boccioli e foglie nuove...
Un paio di giorni fa, appunto, al mattino prima di scendere sono passata a controllarla ed era bellissima come sempre
terreno umido...sottovaso rigorosamente asciutto... Ma quando son tornata ad ora di pranzo...che tristezza
era tutta floscia e molle come prezzemolino...
Ho pensato ad un "colpo di calore"
visto che purtroppo quest'anno vedo che tutte le mie piantine in quest'ultimo periodo stanno patendo un pò il caldo...così l'ho tolta dal balcone e l'ho portata dentro, in penombra...ma niente da fare: continua inesorabilmente ad afflosciarsi...e ormai parte delle foglie si sono anche seccate...
Non saprei cos'altro fare...
Qualcuno saprebbe darmi una mano??
da un paio di giorni ho un problema con la mia azalea in vaso.
E' qui con me da circa 3 mesi, e fin dal primo momento ha dimostrato di trovarsi bene sul mio balcone dall'orientamento "complicato", riempiendosi senza sosta di boccioli e foglie nuove...
Un paio di giorni fa, appunto, al mattino prima di scendere sono passata a controllarla ed era bellissima come sempre

Ho pensato ad un "colpo di calore"
Non saprei cos'altro fare...
Qualcuno saprebbe darmi una mano??