• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea bicolore?!

nobili.annalisa

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Ho piantato un paio di settimane fa una azalea e si sono aperti tanti boccioli che all'acquisto erano chiusi. Possibile che sia di due colori !?!?
O le manca qualche nutriente !? Eppure la terra è da acidofile e ho usato un fertilizzante ad hoc quando l'ho messa in vaso....
Idee?!
10dxugx.jpg
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
La pianta è bellissima e sanissima
Peccato che sia un azalea e non una gardenia

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Pardon! La Gardenia è la pianta che gli sta affianco! Ma come mai è bicolore?!
Sicuramente sono due piantine distinte ..controlla sotto se sono due rami distinti che escono dal suolo
esiste anche una che gli fa proprio di genetica ma i fiori sono diversi e comunque di due tonalità esempio rosa chiaro e rosa scuro
ma mai completamente diversi come i tuoi
 

kiwoncello

Master Florello
Anche certe azalee posono esprimere mutazioni (sports) con fiori di colore e forma diversi: dipende dalla loro stabilità (od instabilità) genetica.
 

nobili.annalisa

Aspirante Giardinauta
Sicuramente sono due piantine distinte ..controlla sotto se sono due rami distinti che escono dal suolo
esiste anche una che gli fa proprio di genetica ma i fiori sono diversi e comunque di due tonalità esempio rosa chiaro e rosa scuro
ma mai completamente diversi come i tuoi
È vero,sono due piante diverse! Ero convinta che fosse una sola!
E vabbe,avrei preferito un cespuglio mono colore ma almeno abbiamo svelato l'arcano!
Grazie

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Alto