• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

COME MAI?

pampam

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, vi pongo il seguente quesito.
Ho un'ortensia invasata questa primavera di colore azzurro (così diceva il cartellino).
Ho seguito tutti gli accorgimenti necessari:
- innaffiature con acqua piovana
- posizione ombreggiata
- terriccio per acidofile
- concime regolare per piante acidofile
- azzurrante in polvere una volta al mese
Arrivano i fiori, bellissimi, ma ahimè ROSA.
Come mai? Dove ho sbagliato? Per quest'anno pazienza anche perchè anche è un rosa intenso molto bello, però per principio la voglio azzurra.
Grazie a tutti e ciao :rolleyes: :confused:

M

marcy

Guest
come ti capisco! i fiori son sempre belli..ma dopo aver pensato di aver fatto tutto..anche se belli, si resta male! anche a me è successa stessa cosa. mi hanno detto che l'azzurrante va dato alla comparsa dei boccioli. forse ho ritardato? boh? il rosa è anche bello ma quando vedo l'azzurro....acc!

E

EMY

Guest
Premesso che io riporterei indietro l'ortensia a chi te l'ha venduta, così impara, per "azzurrare" cosa hai usato? Solfato di ferro o alluminio? Io non ho ancora provato, ma ho letto da qualche parte che si deve usare l'alluminio e non il ferro. Ho comprato quello della Compo ma lo proverò l'anno prossimo, comunque bisogna iniziare a darlo sin dall'anno prima....

pampam

Giardinauta Senior
Non ricordo la marca dell'azzurrante, ma sulla scatola c'era scritto azzurrante (era una polvere da diluire nell'acqua o da spargere nel terreno). Comunque quando l'ho comprata dal mio "amico" vivaista erano tre rami privi di foglie (l'ho acquistata a fine inverno) e il cartellino la fotografava azzurra.
Vatti a fidare degli amici....... :mad:

Alto