• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come liberare il giardino dalle piante infestanti?

E

elpoet

Guest
Carissimi Amici, da poco abito in una nuova casa con un grosso giardino nel quale ci sono alberi da frutta (arance,limoni, susine, pere.), il mio problema è che in questo giardino periodicamente mi ritrovo con erba infestante che mi dà notevole fastidio, ho provato anche con disserbanti ma puntualmente l'erba ricresce ancora più di prima, vorrei risolvere il problema una volta per tutte salvaguardando le piante da frutta, grazie per i vostri consigli, li aspetto fiducioso e sopratutto spero siano numerosi.
Grazie ancora.
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Prima di tutto benvenuto :flower: , poi bisognerebbe sapere di che erba infestante si tratta, non hai la possibilità di mettere una foto?

p.s. inserisci la località da cui digiti nel tuo profilo, è importante per poter dare dei consigli mirati al tuo clima
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Elpoet:froggie_r :froggie_r
 
E

elpoet

Guest
Aiutatemi Vi prego

Sono un neofita del giardinaggio e come suggeritomi e guardando il forum vi posto un link in cui ci sono alcune foto del mio giardino che vorrei rinnovare del tutto rimanendo intatte le piante esistenti e gli alberi da frutta esistenti mentre vorrei eliminare le erbacce infestanti e fare in modo che non crescono ancora di più grazie dell'aiuto e fatemi sapere se le foto si vedono grazie ancora
http://foto.webalice.it/eligpoe
:confuso: :confused:
 
E

elpoet

Guest
Prima di tutto benvenuto :flower: , poi bisognerebbe sapere di che erba infestante si tratta, non hai la possibilità di mettere una foto?

p.s. inserisci la località da cui digiti nel tuo profilo, è importante per poter dare dei consigli mirati al tuo clima

Il giardino si trova a Torre del Greco (NA) clima tipico mediterraneo ti posto un link con delle foto del mio giardino ti sarei grato se potessi darmi delle dritte, rimanendo le piante esistenti e gli alberi da frutta mentre vorrei eliminare le erbacce e trovare un sistema per non farle ricrescere grazie della risposta
http://foto.webalice.it/eligpoe
 
E

elpoet

Guest
qualcuno disposto ad aiutarmi?

Allora c'è qualcuno che mi può aiutare a sistemare il tutto?
Grazie
 

PATATINA

Aspirante Giardinauta
ho lo stesso problema nel mio giardino; è piccolo, ma almeno una volta alla settimana mi devo mettere in ginocchio a togliere tutte le erbacce. ho fatto lo sbaglio di non dare il diserbante prima di seminare la dicondra ed ora è una tragedia anche perchè è terra di campo riportata e c'è di tutto.
spero che qualcuno possa dirmi se esiste un modo per rimediare.
 

PILLO72

Giardinauta
PENSO CHE LA SOLUZIONE NON sia facile, e che sia un problema di tutti.
sicuramente pulire a mano e riseminare la dicondra dove manca.
Altrimenti pacciamare o leggevo che alcuni mettono teloni sotto il terreno lasciando uscire le piante da fori praticati nel telone stesso. ma penso che sia praticabile solo in piccoli spazi. Non so.
 
Alto