• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come la chiamo?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ho trovato questa "piantina" di un metro e cinquanta di altezza, non sò da dove provenga , ma penso sia nata da semi e in maniera molto veloce, perchè il terreno è completamente disboscato da novembre.
I fiori sono bianco-rosato, a forma a palla e non profuma.
Le foglie sono grandi e leggermente vellutate.
Un aiutino plissss :embarass

DSCN1152.jpg

DSCN1151.jpg

DSCN1150.jpg

verdiana

Grazie mille lilla, fammi capire dove sono i semi e sono per te.
...spero solo che i muratori non la facciano a pezzi, prima che arrivo a mettere i nastri di allarme.

lill@75

Guru Giardinauta
credo che una volta secchi i fiori si formeranno i semi ma non so se ci saranno capsule,bacche o baccelli,non ho trovato foto in rete

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Puzzano le foglie,come x tutti i Clerodendrum????Io ho il C.bungei e posso dirti che è invasivo,non sò quante piantine ho già tolto da regalare e buttate,cerca di tenerlo controllato altrimenti ti sommerge!!!ciao ciao

verdiana

Lore , non puzzano le foglie...c.que grazie del consiglio : se tenta di invadere , lo blocco. ;)

Alto