• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP creazione aiuola!

Thalisa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno :inc:

Avrei bisogno di qualche consiglio :storto:; vorrei piantare, tra qualche giorno quando le temperature si saranno alzate di qualche grado (da me siamo tornati intorno ai 3-4 gradi :cry:, ma già da giovedì ci rialziamo a 10), dei girasoli dell'altezza di circa 1 metro in giardino, e mi piacerebbe molto fare un'aiuola di forma rettangolare (altezza 40 cm, lunghezza 6-7 metri) e piantare un 10-12 girasoli.

1. Dato che il mio giardino è seminato completamente ad erba, vorrei sapere se c'è qualche metodo più veloce per estirparla dalla parte desiderata invece della solita zappa.. :martello2

2. Il terreno è piuttosto roccioso, scendendo di 5-6 cm sottoterra si trovano dei sassi anche di diametro 15-20 cm...le rocce potranno in qualche modo danneggiare i girasoli? A quanto mi hanno detto sono piante rustiche che si adattano a tutto...però voglio sentire anche il vostro parere :rolleyes:

Se mi viene in mente quancos'altro vi faccio sapere, grazie a tutti dell'aiuto e buona domenica! :ros: :tupitupi:
 

mammagiò

Apprendista Florello
saranno rustici i girasoli, ma se ci sono i sassi così grossi, forse qualche problema ce l'avranno!!!
 

Thalisa

Aspirante Giardinauta
Mi sa che toglierò i sassi...il mio prato è già piuttosto "ondulato", abitando in zona di montagna, e non vorrei accentuare questo aspetto...
 

Thalisa

Aspirante Giardinauta
Questa è la mia aiuola dopo un lungo pomeriggio di lavoro :)

Per ora ho un incredibile mal di spalleee!

Secondo voi può andare? (ho tolto tutti i sassi grandi nel terreno)

Download_maggio_2 009.jpg Download_maggio_2 005.jpg Download_maggio_2 008.jpg
 
Alto