Ciao a tutti! Ho iniziato ieri di piantare l'erba nel nostro giardino.Ammeto che non so assolutamente niente di come si deve seminare un prato,ma nei anni precedenti il mio marito lo seminava spargendo i semini sul terreno e rasterlando la terra morbida sopra.Poi shiaciava con un asse di legnio.Ma il risultato non era sodisfacente.Dopo la crescita,l'erba cresceva parzialmente,lasciando moltissimi spazi vuoti.Un altra cosa moooolto fastidiosa era che per quanto il tereno poteva risultare perfettamente liscio e piatto,dopo la crescita si riempiva di buchi con terra piu alta e bassa.
Adesso,visto che ho deciso di fare un tentativo per creare un prato decente mi sono inventata una stupidagine assoluta
)).Praticamente durante l'autunno ho passato un rulo enorme di cemento sul terreno cosi che al mio parere il tereno doveva appiattirsi.Ho lasciato che la neve e la pioggia comprimevano il terreno ancora di piu.Poi questi giorni ho graffiato tutto il terreno con un coltello(Di 200m.q. lo so sono pazza)a quadretti 60X60cm,sto togliendo + - tre centimetri della superfice di ogni quadretto,distribuisco il seme uniformemente,e dopo copro di nuovo con terra comprimendo con l'aiuto di una zappa largissima.Pr due giorni in qualle ho lavorato sodo ho piantato solo 10 m q.Mi rimangono ancora 190 mq. circa
))).La superfice e complettamente liscia ma mi chedo se dopo non si riempira di buchi come prima,nonostante il mio sforzo disumano di creare un campo di golf
)))