• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come fare?

S

Saro

Guest
Ciao a tutti!
L'altro pomeriggio entrando dal fioraio ho visto che vendeva una rosa particolarissima "olandese".
La particolarità è che tutti i petali, da un lato sono interamente bianchi e dall'altro completamente rossi scarlatti.
Pagandola 3 € (non so sinceramente se poco o molto....) ho comprato questa rosa dal profumo meraviglioso.
Ora il fatto è che vorrei provare a piantare lo stelo della rosa in terra per riuscire (forse ) a salvarla. Pensavo di falra tagliare a talea dal mio giardiniere ma non so se uno stelo di rosa una volta tenuto in acqua per 15 giorni e poi tagliato a talea possa un giorno germogliare....
Voi che ne dite?
Avete consigli da darmi per riuscire nel mio intento?
Grazie a tutti e buona notte!:sleep2:

T

teresatita

Guest
ehm....penso proprio che non ci riuscirai. per fare la talea devi partire da un ramo di una pianta di rose e non da un fiore reciso. Ciao

H

Hobbit

Guest
Mah! puoi provare.....non costa nulla ......
però le rose da "fioraio" son difficili da moltiplicare di solito.... comunque magari con l'aiuto del giardiniere e di un pò di polvere radicante......

H

Hobbit

Guest
E' un'ormone......
la vendono nei garden o nei consorzi.....
basta passare la talea prima nell'acqua e poi in questa polvere .....
in teoria ci son piu' probabilità che prendano.....
ma solo in "teoria".......

Alto