• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come Fare per coltivare Euphorbia milii

Crownofthorns

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti mi chiamo Giovanni e sono un giovane biologo.
Mi rivolgo a voi per alcune info, spero possiate darmi un aiuto.
Sono intenzionato a coltivare Euphorbia milii, possiedo delle serre e molto terreno coltivabile. Vorrei sapere quali sono i primi passi per poter realizzare ciò. C'è qualcuno disponibile a darmi info su dove acquistare i semi di questa pianta oppure le piante stesse? Ripeto io soo intenzionato a fare produzione di queste piante, vorrei generare anche degli ibridi.
Grazie in anticipo

pietrobruni

Aspirante Giardinauta
Visto che chiedi un'opinione ti do la mia. Secondo me se vuoi iniziare a produrre piante dovresti fare un bel corso. Io ne avevo fatto uno nel 2005 dopo l'università che mi era piaciuto molto alla scuola agraria di Monza su vivaismo e produzione e piante. Non era molto impegnativo e si imparavano molte cose. Te lo consiglio! Non so però se ci sia ancora… Altrimenti un bello stage in un vivaio!
ciao! in bocca al lupo e buon lavoro!

Crownofthorns

Aspirante Giardinauta
Visto che chiedi un'opinione ti do la mia. Secondo me se vuoi iniziare a produrre piante dovresti fare un bel corso. Io ne avevo fatto uno nel 2005 dopo l'università che mi era piaciuto molto alla scuola agraria di Monza su vivaismo e produzione e piante. Non era molto impegnativo e si imparavano molte cose. Te lo consiglio! Non so però se ci sia ancora… Altrimenti un bello stage in un vivaio!
ciao! in bocca al lupo e buon lavoro!
Ciao Pietro, grazie per la risposta. Sapresti per caso darmi informazioni circa quale ufficio contattare e chi interpellare per aprire un vivaio o produzione piante da fiore. Vorrei importare delle piante dalla Tailandia, come faccio?

Alto