• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come far rifiorire phalaenopsis

gigi68

Aspirante Giardinauta
:love: Salve a tutti,

possiedo da diversi anni una phalaenopsis e mi è fiorita diverse volte ma sembre su uno stelo corto. Come fare per farle fiorire su uno stelo lungo????
Come quelle che vendono.

Grazie a chi saprà darmi una risposta.
gigi68

Saudade

Aspirante Giardinauta
QUOTE=gigi68;400416]:love: Salve a tutti,

possiedo da diversi anni una phalaenopsis e mi è fiorita diverse volte ma sembre su uno stelo corto. Come fare per farle fiorire su uno stelo lungo????
Come quelle che vendono.

gigi68[/QUOTE]

No non ti do risposte, io ho fatto tanti funerali.............:storto: :storto: , e farei:froggie_r :froggie_r :froggie_r mi fossero rifiorite anche se su steli corti!!!!!!!!!:lol: :lol: :flower:

Sarin

Aspirante Giardinauta
:love: Salve a tutti,

Come quelle che vendono.

gigi68

Scusami ma io non riesco a capire la domanda....stelo corto significa fioritura da un precedente stelo floreale tagliato?

gigi68

Aspirante Giardinauta
:love: Esatto!

Fiorisce sempre sullo stelo precedente amputato a 10 cm dal terreno.
Non so, forse pretendo troppo, ma mi piacerebbe che fiorissero su un nuovo stelo lungo (come quando le compri, per spiegarmi).
E se tagliassi completamente lo stelo della precedente fioritura cosa succederebbe????

Ciao gigi 68

gigi68

Aspirante Giardinauta
QUOTE=gigi68;400416]:love: Salve a tutti,

Come quelle che vendono.

gigi68

No non ti do risposte, io ho fatto tanti funerali.............:storto: :storto: , e farei:froggie_r :froggie_r :froggie_r mi fossero rifiorite anche se su steli corti!!!!!!!!!:lol: :lol: :flower:[/QUOTE]

:flower: Ci vogliono fatti non parole. AHA, AHA.
Io alle mie piante non parlo mai, non ne ho il tempo.
gigi 68

Sarin

Aspirante Giardinauta
Non so darti una risposta...secondo me va un pò a fortuna.

Anch'io mi ero chiesta se tagliando un vecchio stelo (che magari toglie energia alla pianta) alla base si induca la pianta a buttare un nuovo stelo...ma non ho mai provato....forse qualche esperto ci può illuminare...

Se non si seccano io li lascio anche perchè quasi sempre rifioriscono.
Ho una phal che sta buttando un nuovo stelo floreale alla base con ancora il vecchio stelo che è immobile da marzo....

Alto