• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come faccio a livellare il giadino........

seryn

Aspirante Giardinauta
:)Salve, vorrei qualche consiglio.Abbiamo finito i lavori dell'impianto d'irrigazione e vorremmo piantare l'erba, ma abbiamo un terreno troppo sassoso e nonnostante cerchiamo di toglierle rieshe difficile livellare la terra..... in attesa di qualche vostro consiglio vi ringraziamo in anticipo

xbp66

Aspirante Giardinauta
Ciao seryn, se sono proprio sassi almeno superficialmente e fino a circa 20cm li devi eliminare (o, ancora meglio, riciclare per bordura di aiuole, muretti ecc.ecc.). Se sono zolle le devi frantumare.
Se ti riesce di pubblicare una foto i super esperti del forum ti sapranno consigliare al meglio :cool2:
Ciao ciao

M

margherita51

Guest
Ciao Seryn
quando grande è il prato? Per livellare usa una lunga asse da trascinare sul terreno ma i sassi, almeno in superficie, li devi togliere. Sotto se non sono proprio troppi li lascierei perchè migliorano il drenaggio

Ares1968

Aspirante Giardinauta
Ciao, anch'io ho avuto lo stesso problema e si può risolvere (previo foto del terreno e natura dello stesso) con la più classica delle zollature/zappature e poi livellare come diceva Margherita51..
Bye

scorpionb

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,ho un problema simile, devo mettere la piscina e ho questo dislivello,sui tre lati sono confinante da una rete datemi un consiglio.

Alto