• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come e dove si conservano i semi?

Giast

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho iniziato a coltivare un orto e dopo aver seminato mi sono avanzati dei semi (fave e piselli). Ora c'è chi consiglia di metterli dentro un barattolo di vetro e chi invece dentro una scatola o un foglio di carta. C'è chi dice di lasciarli fuori e chi dentro a temperatura ambiente.
Sapete aiutarmi? :confuso:
 

kermittina

Maestro Giardinauta
esatto, io per esempio la scatola la tengo sopra i libri della libreria: lontano dalla cucina, dalla luce esterna ecc ecc! :)
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
Io per i semi che uso io ( insalata, pomodori, ecc) li lascio dentro la loro convezione chiusi con una molletta in cantina e si conservano benissimo, ne ho trovati anche di due anni fa dietro uno scaffale e ho provato a seminarli e sono germogliati quasi tutti!!!!!!!! Almeno io faccio così poi non so gli altri.
 
Alto