• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come diserbare

rational

Aspirante Giardinauta
devo diserbare un piazzale dove dalle mattonelle spuntano erbe varie, e in una pazzola di sassi nascono arbusti come in foto. http://imgur.com/a/6c6Td
mi hanno consigliato il combo spectro , ma ho letto che non ha effetto sulle graminacee, il roundup platinum come è?
oppure meglio lancia con fiamma a gas? oppure un sistema elettrico?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Antonio81

Giardinauta Senior
i direi meglio con fiamma dai una leggera lessatura alle piante senza insistere troppo.... e loro muoriranno per disidratazione
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io uso il RoundUp e funziona benissimo.
Subito sembra non abbia effetto ma dopo qualche giorno le infestanti diventano gialle e, nel giro di 15 giorni, non c'è più nulla.

Diserba alla sera (quando è più fresco) e solo con terreno umido (se non piove da un po' devi prima bagnare tutta la zona) in quanto il prodotto funziona meglio se la terra (o comunque il sottosuolo delle mattonelle) è bagnato.

Ste
 

Sebyferracane

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto in quanto ho comprato Glyfos da 1 lt per diserbare un piccolo vialetto ma non mi hanno detto che bisognava diluire in acqua, quindi ho spruzzato il prodotto puro. Sorpresa: dopo 5 giorni le erbacce sono tutte lì belle pasciute, come è possibile?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Beh...puro...dagli tempo e vedrai che non hanno scampo! In questa stagione non bastano 5 giorni! Già se lo miscelavi in acqua avrebbe fatto effetto...
 
Alto