• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova utente di Barcelona (orto in vasi)

P

Picarona

Guest
Ciao a tutti!

Sono una ragazza di Barcelona chi a un orto in vasi da tre anni. Studio italiano nel Istituto Italiano di Barcelona, e l'altro giorno la nostra professoressa ci a fato fare una exposizione. Non sapeva de che cosa parlare e finalmente ho deciso de parlare del mio orto in vasi. Cercando il vocabulario que no conoscevo, ho trovato questo sito web che mi a aiutato tantísimo!

Sono utente del forum fratello in spagnolo, magari qualcuno di voi lo conoscete: www.infojardin.com. Ci siamo tanti utenti che abbiamo orto in vasi!! Non è facile, ma sono felice quando posso raccogliere una lattuga, dei ravanelli, e pronto i pommodori :)

È tutto per oggi. Aspetto imparare il mio italiano leggendo i vostri messagi e imparare più di vocabulario del orto.

Saluti dalla Spagna!!!
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Picarona:froggie_r:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

kinzica

Giardinauta Senior
Benvenuta Picarona! Sono sicura che qui ti troverai benissimo e potrai imparare ed insegnare moltissimo!
Saluti da Madrid :)
 

Clorophilla

Florello
ciao Picarona, benvenuta, anche se noi ci siamo conosciute già :eek:k07: o perlomeno ho risposto ad un tuo topic su infojardin....è stato quando sei venuta in Italia ...come và con i tuoi pomodori?:)
 
P

Picarona

Guest
Ciao!!
Clorophilla, sí, mi ricordo! Ho comprato tantísime cose quando sono venuta in Italia! Ma ho inviato tante a i compagni d'Infojardin che hanno un "vero" orto. In questo momento ho pommodoro gigante, due varietà di cilegia, rucola, tutte le varietà di basilisco che ho trovato, e lattughe diverse. Tutto va bene, grazie!

A tutti gli altri, grazie per la benvenuta. Penso che no scriverò molto qui, ma mi va beníssimo per imparare nuove parole.

Ciao!
 

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Ciao Picarona...

Visto che devi imparare, non ti offenderai se ti correggo.... la esse e la ci sulla tastiera non sono troppo vicine per cui, non può essere un errore di battitura parola..... il basilisco è un animale... il basilico la famosa pianta con cui si fa il pesto genovese...
Buon orto e italiano......

Dario
 
P

Picarona

Guest
Ciao Dario, grazie per la correzione! Sono sicura che il mio errore vi a fato ridere un po. Penso que sarà meglio si soltanto leggo il foro, almeno fino al momento che scrivo meglio l'italiano :D
 

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Ciao Picarona.....

Errare umano est.....

Per imparare bisogna provare, cosi con la lingua e anche per l' orto.... Ti aspettiamo qui non solo come "spettatrice".

Dario
 
D

Davesound

Guest
:Saluto: magari potrai darmi dei consigli utili o delle tecniche particolari per coltivare le piante da orto in vaso.
ciao Picarona
 
P

Picarona

Guest
Grazie a tutti per la vostra benvenuta :)

Davesound, sono sicura che posso aiutarti, ma è difficile per me di scrivere en una lingua che no conosco bene. Oggi ho inviato qualche fotografie de l'anno scorso al mio blog, magari questo ti aiuta.

Si sei bravo, legge questo piccolo manuale in spagnolo con qualche indicazioni:
http://www.telefonica.net/web2/picarona/hortespanol.pdf

Ma il secreto di avere un orto in vasi è soltanto di avere vasi grandi, molto sole, di mettere soltanto una pianta in ogni vasi, e molta paziencia. Ci sono tanti amici a Infojardin che hanno orto in vasi, il nostro nome per fare sapere che siamo ortolani in vasi è "macetohuertero" (qualcosa come "vasiortolani". Si guardi la web di Infojardin, e trovi questa parola o soltanto "macetohuerto", legge il messaggio, c'è di qualcuno chi ha un orto cosí.

(Peccato! Aspeto che arriverà un giorno dove vi posso racontare tutto senza fare ridere a quelli che mi leggete!!)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto