• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come costruire una serretta nel balcone

Memes

Giardinauta Senior
Salve!!
Vorrei costruire una serretta sul mio balcone,le misure sono:

Altezza 2 m e 35 cm
Larghezza 1 m e 15 cm
Profondità 75 cm

Mi rendo conto che lo spazio non è molto,ma mi va bene:)
Per la struttura pensavo a dei tubi di alluminio,voi cosa mi consigliate?E come telone per coprire la struttura?Grazie!!!!
 

mgrazia

Florello
se vai nel forum dele orchdee , nel post di nikelan.. quello dell'umidificatore.. cè un link molto bllo pieno di idee per delle serre anche sui bakconi..wwcase e giardino se no sbaglio.. ciao mg
 
S

scardan123

Guest
guarda anche tra serrette in vendita gia fatte per "copiare" i materiali: io con alcuni mobili e cose di casa ho fatto così. Copio, come un giapponese scatenato!!! :lol:
 

Memes

Giardinauta Senior
Qua non ne ho mai visto,soprattutto mi interesserebbe sapere cosa dovrei usare come telo coprente:(
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Ciao Memes,
le serre che si vedono in giro nei garden e anche quella che ho a casa, ome telo hanno un semplice telo di plastica trasparente, niente di più! come quelli che usano gli imbianchini da mettere sul parquet per non rovinarlo quando imbiancano le pareti, o per coprire i mobili...
se vai in un centro fai- da- te, tipo castorama o brico o non qualcosa di simile (non so che ci sia a Cagliari) li trovi nei reparti dove ci sono la pittura e i pennelli, sono di diverse misure, sempre grossi, e costano intorno ai 5 euro, (li uso anche io quando imbianco, ehehe) li trovi anche di diversi spessori , più è spesso + costa. prendilo bello spesso, ti dura una vita. dovresti poi studiare un'apertura apribile e chiudibile per far cambiare aria alle piante in serra senza dover togliere tutto il telo.... e delle fascette di tessuto che tu possa legare tra i sostegni e il telo per fissarlo...

ciao
 
Alto