• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come eliminare Pini che causano danni

valoe'71

Aspirante Giardinauta
un saluto a te.
E comunque dammi retta su quel che ti ho scritto, cioè di non metterti a fare da solo una cosa del genere: è il mio lavoro da oltre 20 anni e conosco bene i rischi che si corrono...!

Tranquillo Peppone che ci tengo alla pelle:),.....sò che non è un gioco e per questo cercherò qualcuno della mia zona che abbia già fatto questo lavoro e sopratutto, che abbia tutta l'atrezzatura necessaria al caso in questione.
:Saluto:

noose

Aspirante Giardinauta
che io sappia anche in liguria ,quello che togli poi devi rimettere ,a meno che non sia di pericolo pubblico ,mi e capitato un lavoro a santa margherita ligure dove un pino marittimo di una trentina di anni stava venendo giu , creando pericoloper la sola abitazione privata il pino in questione si trovava nella proprieta , pero il comune ha provveduto all abbatimento della pianta ,prova ad informarti se lo fanno anche da te .....piccolo particolare nella mia situazione hanno tolto solo la pianta per le radici ci abbiamo pensato noi

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
e togliere le radici non sarà certamente pericoloso come tirar giù la pianta ma è di sicuro il lavoro più rognoso...!!!!

noose

Aspirante Giardinauta
infatti , visto che eravamo al mare ,mentre si lavorava abbiamo rivisitato una vecchia canzone ....invecie de :con le pinne il fucile e gli occhiali ....e uscito :col sudore la vanga e il piccone ....

Alto