• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una serra per il mio orto

g.a.s.s.

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono andrea e sono un neno agricoltore fai da te, abito vicino a varese e sono in possesso di un piccolo pezzetto di giardino non molto distante da casa mia.
da oggi vorrei farmi una piccola serra per partire proprio dai miei semini invece che dalle solite piantine da vivaio.
non saprei da dove iniziare, le pagine web sono molte e discordanti.
da dove posso iniziare?per ora fa molto freddo, la metto in casa davanti alla finestra o posso osare già fuori?
aiuto

steff

Florello
Ciao ...è difficile risponderti e consigliarti ,però credo che da te fuori faccia molto freddo ,quindi facciamo che la metteresti in casa .Io non le uso posso consigliarti d'iniziare con quelle semplici e pronte da montare che vendono nei grandi SME ,così puoi impratichirti nelle semine e nel mantenimento delle plantule.....mano mano che vai avanti potrai comperare sempre meno piantine e magari di farti una serretta più consistente da tenere all'esterno .

marco1979

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono andrea e sono un neno agricoltore fai da te, abito vicino a varese e sono in possesso di un piccolo pezzetto di giardino non molto distante da casa mia.
da oggi vorrei farmi una piccola serra per partire proprio dai miei semini invece che dalle solite piantine da vivaio.
non saprei da dove iniziare, le pagine web sono molte e discordanti.
da dove posso iniziare?per ora fa molto freddo, la metto in casa davanti alla finestra o posso osare già fuori?
aiuto