• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come contrastare lombrichi

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
Il mio prato è infestato dai lombrichi che creano una miriade di avvallamenti tanto da mettere a dura prova la trasmissione del mio rasaerba.
So che sono utili ma come già detto quando sono troppi fanno anche danni.
Ho letto che per contrastarli esistono fertilizzanti naturali a base di farina di semi del Te, estratti di alghe, di erba medica.
Ne sapete niente? Funzionano? Sono costosi?
Grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
la farina di semi di te funziona .. il difficile è trovarla .. altri sistemi realmente efficaci non ce ne sono, tipo l'acidificazione del suolo o la sabbiatura non danno grossi risultati ... purtroppo i prodotti in grado di farli fuori sono tutti stati tolti dal commercio

cigolo

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
la farina di semi di te funziona .. il difficile è trovarla .. altri sistemi realmente efficaci non ce ne sono, tipo l'acidificazione del suolo o la sabbiatura non danno grossi risultati ... purtroppo i prodotti in grado di farli fuori sono tutti stati tolti dal commercio

cigolo

Ma come va usata? Si sparge sull erba o bisogna fresare il terreno?

cigolo

Esperto Sez. Prato
early bird, t-pell powder .. ma da quel che so io vanno bene tutte le farine o pellet di semi di te .. se non la trovi prova col detersivo per piatti dopo aver fatto una prova in una porzione defilata di prato (info qui)

cigolo

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
early bird, t-pell powder .. ma da quel che so io vanno bene tutte le farine o pellet di semi di te .. se non la trovi prova col detersivo per piatti dopo aver fatto una prova in una porzione defilata di prato (info qui)

cigolo

Molto interessante il discorso del sapone. Lo sperimenterò appena mi accorgo che i lombrichi cominciano a fare i "biruli".
Grazid

Alto