• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come concimate?

Tonimerl

Aspirante Giardinauta
Per Marealto. Ieri sera pensavo: io concimo sempre e solo con concime naturale 20-20-20 e le mie orchi rifioriscono regolarmente e abbondantemente. Ad es. qualche settimana fa ho portato in casa i miei cimbi e su uno ho contato ben 12 steli floreali ora lunghi ca. 12 cm., tutte le phal hanno i getti floreali nuovi, etc. Se tu Marealto concimi in modo così attento in base alla stagione e con percentuali di concime mirate dimmi che razza di orchidee hai? Penso da manuale tanto saranno bellissime! Da fare invidia a tutti quanti. Ma concimi sempre così? Complimenti per la tua costanza e attenzione.

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Io ho trovato tutti e 3 i tipi di concimi all'Orchibo...dovrebbero essere di una marca molto buona..forse Peter's...??? Anch'io ai Garden non trovo nulla di adatto alle Orchi.
Cmq io ora sto somministrando alle comcentrazioni di Mare il 15-15-35: non so se lo devo somministrare a tutte, probabilmente a quelle in riposo no, cmq per ora procedo così!!

Alto