• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mirtillo rosso americano malato?

Bluekid

Aspirante Giardinauta
Buonasera amici verdi,
vorrei chiedervi un parere e eventuali consigli riguardo una pianta di mirtillo rosso americano che ho acquistato 7/8 mesi fa e della quale allego una foto. Dopo i primi mesi cominciò a mettere nuovi getti verdi tant'è vero che pensavo avrebbe già dato un minimo di frutti ma recentemente quei getti son diventati di un verdino chiaro, alcuni rami e foglie marroni e sembra che la pianta stia deperendo. Premetto che ho letto un po' riguardo questa pianta acidofila, che è molto esigente nel ph.
La pianta è in vaso, esposizione mezz'ombra, nel terriccio misi un pò di concime granulare del tipo oro, ho ricoperto il terreno con aghi di pino ma nonostante ciò sembra non crescere anzi deperire. Ho provato anche spruzzando un pò di concime fogliare pensando sia la clorosi ferrica ma niente. L'unico aspetto che "credo" sia buono è che nel terreno bazzicano un po' di lombrichi che mi fanno sperare in una fertilizzazione naturale... per il resto sono un po' preoccupato.

Potete consigliarmi qualcosa? Vi ringrazio tanto
 

Allegati

  • rsz_120210728_201817-01.jpg
    rsz_120210728_201817-01.jpg
    104,7 KB · Visite: 5
Alto