• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come concimare un'ortensia

aedesy

Maestro Giardinauta
Salve a tutti, ho comprato del concime liquido per acidofile con le le seguenti caratteristiche: NPK 6-5-4. Vorrei dare un pò di vita alla mia ortensia che è in vaso. Non è molto grande come pianta. Mi è stata data in agosto ed è stata rinvasata verso metà ottobre. Le indicazioni dicono di diluire un misurino che è di 25ml in 2L di acqua e annaffiare una volta a settimana. Io in genere quando annaffio utilizzo 1/2L di acqua perchè ho notato che già con questa quantità l'acqua fuoriesce dall'apposito foro. Cmq prima di procedere vorrei chiedere un vostro consiglio visto che avete molta più esperienza di me. Grazie :)

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie per la risposta. Quindi posso cominciare gia da subito con il concime? Posso anche tagliare qualche foglia secca?

Alto