• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalee in piena terra... In terreno non adatto

tildhe

Aspirante Giardinauta
Volevo piantare due o tre azalee in giardino, ma il terreno qua da me non è granché (in ogni senso) e l'acqua piuttosto calcarea. Ho già un'ortensia che se la cava bene (nonostante sia stata piantata senza nemmeno un po' di terriccio per acidofile) tra concimi specifici e acqua "aggiustata" con solfato di ferro.
Ce la posso fare anche con le azalee, magari con l'accortezza del terriccio giusto? Come devo comportarmi e come devo preparare il terreno?
Grazie in anticipo :)

tildhe

Aspirante Giardinauta
Ho trovato un altro topic che risponde alla mia domanda (stamani non l'avevo visto!). Chiedo scusa per averne aperto uno nuovo :)
Posso rimediare cambiando argomento (e magari anche il titolo allora, domanda per i moderatori :p ) senza stare ad aprirne altri? Ho visto delle azalee indica al vivaio e volevo qualche informazione da voi esperti... :embarass

tildhe

Aspirante Giardinauta
Ok, più vado avanti e più mi confondo. Torno alla domanda iniziale.
Ho letto di tessuti non tessuti, strati di ghiaia, strati di aghi di pino e foglie da mettere sotto al terriccio per acidofile... Non ci capisco più niente. Cosa ci devo mettere? :confused:

Alto