• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come ci chiamiamo ?

luckybamboo

Florello Senior
qualcuno mi aiuta a dare un nome a queste piccoline?

2c533fcf.jpg

231a27c4.jpg

a79468bb.jpg

mammillaria.jpg

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La seconda è un Adromiscus cooperi; l'ultima una Mammi e la prima una Echeveria (?), per le specie precise passo! :D

luckybamboo

Florello Senior
grazie Ele.....:love_4:

ma perchè la terza nessuno la riconosce..:cry: ..è già la terza volta che la infilo fra le foto nuove :martello: :embarrass

P

pulcino

Guest
diamo un nome alle piantine

Grazie Luckibamboo per aver pubblicato la prima foto...anche io ho una echeveria...e non sapevo che fosse lei.Grazie mille...vedessi come è cresciuta in n mese e mezzo!!! Forse è sbagliato tenerla al sole...non pieno, ma comunque in giardino durante le ore pù calde?

B

bobino

Guest
La mia a stare sul davanzale del balcone in pieno sole ci gode un mucchio....ha fatto anche i fiori!:froggie_r:froggie_r Se invece la metto a mezz'ombra non gradisce.......odia essere bagnata. cat:fa proprio così, come la faccian che s'arrabbia :lol::lol:
La chiamo la principessina.........:lol::lol:

maurj

Giardinauta Senior
la mia echeveria si è moltiplicata in un milione di esemplari che poi regalo in vasetto colorati, le mie invece pare che amino essere annaffiate, se no si "ammosciano", in questo periodo sono tutte fiorite, anche se alcune hanno beccato gli afidi... lucky, hai proprio delle belle grasse, lo sai che quasi quasi inizio a invidiarti un pò????

luckybamboo

Florello Senior
maurj ha scritto:
lucky, hai proprio delle belle grasse, lo sai che quasi quasi inizio a invidiarti un pò????
grazie :D
ieri ho pure inziato il servizio fotografico serio, con tanto di sfondo nero...:cool3: ....stasera quando rientro finisco, aprofitto del sole ...poi avrò anch'io un photobucket "serio" :lol: :rana:

B

bobino

Guest
luckybamboo ha scritto:
un echeveria che non vuole acqua? ma dai? :confused:
Mi son spiegata male......:baf: scusate....odia la pioggia, le rimangano i segni sulle foglioline. Comunque anche la mia è diventata molto grande.......è uno spettacolo, come la tua del resto.
La seconda piantina secondo me è una faucaria.........almeno così mi sembra vista dall'alto......

Ultima modifica di un moderatore:
S

shaula

Guest
Lucky io non sono esattamente un'esperta...anzi...ma la tua terza pianta somiglia a una mia che ho classificato come pilosocereus azureus...in effetti nella tua l'azureus si vede poco...ma secondo me è un pilosocereus...qualche cosa...!!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
A me la quarta sembra una mammi spinosissima :rolleyes:

Letizia01

Giardinauta Senior
Confermo quanto detto da Elebar...:eek:k07:
La prima un'Echeveria (per una esatta identificazione è meglio che cresca un pò e che veda i fiori), la seconda un Adromischus cooperii, la terza buio, la quarta una Mammillaria (per la specie...:fifone2: ).

:Saluto:

luckybamboo

Florello Senior
@Pat, forse ahi ragione, potrebbe essere una mammi spinosissima…

@Shaula, in effetti un po’ ci somiglia…potrebbe anche essere, però non ha quelle variegature che vedo sulla pilosocereus azureus…resta un’incognita questa piantina….

grazie a tutti :D

Alto