l'anno scorso, ad aprile 2006 quindi, ho deciso di dedicarmi ad una pianta che fino a quel momento avevo ammirato solo da lontano; il ferocactus
, decido quindi di prenderne uno senza badare troppo alla varietà, l'importante era riuscire ad approcciarsi a questa specie senza fare troppi danni!
Ad aprile 2007 il ferocactus ed io festeggiamo un anno di convivenza felice (così credevo io) però mi accorgo con un madornale ritardo che ha qualche macchietta
lo curo con i prodotti del caso e lo lascio tutta estate in un posticino al sole e ventilato
per favorire il "non" peggioramento.........guarigione mi sembra una parolona troppo grossa in questo caso :squint:
Diagnosi: Ruggine
Cura: Solfato rameico
In autunno lo metto in serra fredda e lo sorveglio per vedere come si comporta, sabato era così:
beh ci sono rimasta proprio di sasso :surp:
In questo caso la diagnosi è marciume, la cura è il cassonetto!

Ad aprile 2007 il ferocactus ed io festeggiamo un anno di convivenza felice (così credevo io) però mi accorgo con un madornale ritardo che ha qualche macchietta

lo curo con i prodotti del caso e lo lascio tutta estate in un posticino al sole e ventilato
Diagnosi: Ruggine
Cura: Solfato rameico
In autunno lo metto in serra fredda e lo sorveglio per vedere come si comporta, sabato era così:

beh ci sono rimasta proprio di sasso :surp:
In questo caso la diagnosi è marciume, la cura è il cassonetto!
Ultima modifica: