• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come calcolare la quantita di concime.......

winni

Aspirante Giardinauta
Saluti a tutti.
Mi sapete dire circa,quanto letame dovrei riversare sul mio orto per prepararlo
al prossimo anno?
Il terreno sarà al max 60 metri quadrati.......(ho comprato alcune cuffe da usare per il traporto......)
Grazie mille....

ToscoGarden

Aspirante Giardinauta
non c'è un sistema, l' ortolano va a occhio, dipende da com'è il tuo terreno, da com'è il letame, ce lo metti quello che ti sembra giusto per nutrire la terra, e affinarla senza rischiare di bruciare le piantite che metterai, ricorda di usare letame ben maturo.ciao :)

marcy79

Bannato
se devi coltivare il prossimo anno non ci sono problemi. l'ho puoi mettere anche fresco. in 6 mesi con le piogge rimarrà poco. invece dovresti rimetterlo a febbraio, ma secco e zapparlo con un motozappa,a marzo aprile mettere le piantine.altrimenti puoi usare un telo pacciamato cosi tutte le sostanze, rimangono al suolo ed eviti che le piogge lavano il terreno.

winni

Aspirante Giardinauta
non c'è un sistema, l' ortolano va a occhio, dipende da com'è il tuo terreno, da com'è il letame, ce lo metti quello che ti sembra giusto per nutrire la terra, e affinarla senza rischiare di bruciare le piantite che metterai, ricorda di usare letame ben maturo.ciao :)

Ok,grazie.
Intanto ho trovato in questo sito indicazione relativa a 4 q di letame su 100 mq.
Considerando che il mio orto è estremamente argilloso......Ciao

winni

Aspirante Giardinauta
se devi coltivare il prossimo anno non ci sono problemi. l'ho puoi mettere anche fresco. in 6 mesi con le piogge rimarrà poco. invece dovresti rimetterlo a febbraio, ma secco e zapparlo con un motozappa,a marzo aprile mettere le piantine.altrimenti puoi usare un telo pacciamato cosi tutte le sostanze, rimangono al suolo ed eviti che le piogge lavano il terreno.
Hai ragione ,terrò presente i tuoi consigli,grazie

Alto