• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come allestire balconiera??

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!! ho una comune balconiera come questa:

http://www.expoferrari.com/images/Balconiera_015_3WEB.jpg

e il mio dilemma è il seguente: come allestirla??

premetto che mi piacerebbero piante perenni da fiore, l'esposizione è in mezz'ombra, o meglio è esposta al sole solo nelle prime ore mattutine, ma il posto è molto luminoso!!
vi ringrazio delle risposte!! :D

Pyrus

Aspirante Giardinauta
grazie commelina per la risposta :D ....tuttavia mi sono stancato del solito geranio, li ho sempre avuti !! ora vorrei optare per qualcosa tipo mirto, pianta che non ho mai avuto, una pianta interessante che però fa anche da ornamento, dato che ora la balconetta è solo piena di terreno ma vuota di piante! :) grazie per le risposte, ah comunque non voglio optare per i bulbi!

Pyrus

Aspirante Giardinauta
in quanto alle misure non so, ma comunque non è nè piccola nè grande!! certo non può ospitare un arbusto, ma sino a dicembre scorso ospitava del basilico alto più di 40 cm che ha fiorito sino a Natale, poi coi freddi intensi è deceduto :( !! comunque ribadisco ciò che ho detto in precedenza, non voglio la solita pianta!! vi porgo le mie scuse, sono troppo esigente :D

P.S.: e se mettessi del gelsomino ricadente?? così avrò anche dei fiori profumatissimi in estate!

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che ne dici di una bella surfinia???Oppure delle dalie mignon,alternate dalla lobelia???ciao ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quella campanula lì per me sarebbe perfetta! Tra l'altro è proprio il periodo in cui si trova in vendita nei vivai :eek:k07:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ok per la campanula, ne ho una proprio in balconetta. Se no puoi mettere delle lobelie, bacope, lisimachie o torenie.

steff

Florello
ottima scelta ....lo sai che è invadente ? si riproduce con estrema facilità,se posizionata al sole è una grande bevitrice !!!!:inc::inc: ciao steff .

Alto