• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come abbattere tutte le cimici

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi consigliate qualcosa di cattivo che funziona seriamente contro le cimici?

magari un piccolo elenco tra quelli ad uso libero e quelli con patentino

giusto per sapermi regolare

Grazie a tutti :)

CasperA

Aspirante Giardinauta
Non è pensabile di poterle eliminare :banghead:, in particolare la cimice asiatica che è diventata super-invasiva.
In ambito agrario si impiegano trappole per il monitoraggio ed eventualmente trattamenti con insetticidi abbattenti, ma la protezione migliore si ottiene però con reti anti-insetto; da qualche anno è iniziata una campagna di lotta biologica su larga scala mediante un suo specifico antagonista chiamato 'vespa samurai'.
Il guaio maggiore è che tra un po' entreranno in casa :confused:: ti allego un video in proposito

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io usavo un prodotto, che funzionava abbastanza bene, ma è finito e non lo hanno più
mi hanno rifilato un insulso macerato, ma immagino si facciano i gargarismi con quella roba, per altro nemmeno a buon mercato
sono sempre di più. Sembra un allevamento in questo momento, l’orto di mia mamma

Alto