• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come smaltire i pesticidi già diluiti che non servono più??!

frances

Giardinauta
Ciao a tutti! vorrei chiedere agli esperti, dato che ora mi ritrovo con tante bottiglie vaporizzatrici di acqua che contengono i vari insetticidi diluiti a volte mischiati tra loro. (ad esempio fitofarmaci contro acari, afidi, funghi, larve, vermi) Se volessi smaltirne uno perchè ha un determinato mix che non mi serve più, come posso fare per non danneggiare l'ambiente o le piante? Non si può versarli nella terra vero?
Devo tenermi tutte le combinazioni finchè non finiscono? :confuso:
Grazie!

frances

Giardinauta
oops :storto:non so nemmeno cosa sia l'ecocentro ora cerco su internet :fifone2:...Ma li travasi prima in bottiglie di plastica aggiungendo un'etichetta o è meglio lasciarli dove sono perdendo così la bottiglia a spruzzo?

Maria42

Apprendista Florello
Sì, li metto in bottiglie di plastica con l'etichetta con il nome del prodotto. Può capitare che ti facciano firmare un foglio (per statistiche, non per altro) e ti chiedano la carta d'identità. L'ecocentro è gestito dall'azienda che smaltisce i rifiuti: io ci porto un sacco di cose, più o meno ingombranti, di qualsivoglia materiale! E' molto comodo!

PS A Milano l'azienda potrebbe chiamarsi AMSA?!

www.amsa.it

Prova a controllare!

Ultima modifica:

frances

Giardinauta
si si!!! è la ricicleria dell'amsa!!! grazie nn sapevo accettassero anche questi rifiuti grazie e ciao!

patrizia

Maestro Giardinauta
Buono a sapersi, ho trovato una confezione di olio bianco insetticida del secolo scorso, e non sapevo proprio che farne, ha sicuramente più di 10 anni e non mi va di darlo sulle mie piante.
Così dovrei chidere se dalle mie parti c'è un ecocentro?

Maria42

Apprendista Florello
Buono a sapersi, ho trovato una confezione di olio bianco insetticida del secolo scorso, e non sapevo proprio che farne, ha sicuramente più di 10 anni e non mi va di darlo sulle mie piante.
Così dovrei chidere se dalle mie parti c'è un ecocentro?
Devi informarti, non so, magari presso il tuo comune! Non tutti gli ecocentri offrono gli stessi servizi ai cittadini. A me è successo in Liguria: dovevo smaltire un piccolo frigorifero e l'ecocentro del paese accettava ogni tipo di elettrodomestico tranne i frigoriferi! Sono dovuta andare a Savona!
ciao
Maria

Alto