giuse57
Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti. Da circa un mese mi sono accorto di avere una infestazione di ragnetto rosso che ha colpito le mie piante di pomodori. Ho fatto il primo trattamento con zolfo bagnabile ai primi di agosto ( ho usato lo zolfo, non un acaricida, per una questione di costi). Ora vorrei ripetere il trattamento perchè questa bestiaccia è ancora presente, solo che il trattamento ora lo ripeto a distanza di più di 20 giorni dall'ultima volta (quando volevo darlo, ha fatto una settimana il vento e non mi sono messo a spruzzarlo, e quando potevo farlo non ero a casa). Avrei due domande:
1) Posso dare lo zolfo anche se sulla pianta ci sono dei fiori o rischio di far fuori i fiori?
2) Posso darlo al mattino? So che è meglio la sera, ma alla sera dove ho l'orto ci sono miliardi di zanzare, mentre al mattino verso le 7 infinitamente meno.
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
1) Posso dare lo zolfo anche se sulla pianta ci sono dei fiori o rischio di far fuori i fiori?
2) Posso darlo al mattino? So che è meglio la sera, ma alla sera dove ho l'orto ci sono miliardi di zanzare, mentre al mattino verso le 7 infinitamente meno.
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.