• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione Hoya

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, mi hanno regalato questa talea di Hoya già radicata, come devo fare per coltivarla al meglio?
Posso tenerla all'esterno durante la bella stagione? In ombra?
So che devo ritirarla in casa nella stagione invernale perché non resiste al gelo..
20171003122810.jpeg
Ultima cosa, quanto tempo ci vorrà secondo voi per vederla fiorita? :)

Grazie in anticipo! :)
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
puoi lasciarla all'esterno in un luogo ombreggiato ma luminoso,per poi ritirarla in casa nel periodo invernale. Importante che anche qui abbia luce e non sia esposta a correnti d'aria,lontana dai termosifoni,in questo periodo è bene nebulizzarla regolarmente. Non ama i rinvasi quindi quel vaso che hai andrà bene per parecchi anni. La mia (come la tua) hoya carnosa,ma variegata, è fiorita la prima volta l'anno scorso dopo lunghi e pazienti nove anni
 

cori_93

Apprendista Florello
puoi lasciarla all'esterno in un luogo ombreggiato ma luminoso,per poi ritirarla in casa nel periodo invernale. Importante che anche qui abbia luce e non sia esposta a correnti d'aria,lontana dai termosifoni,in questo periodo è bene nebulizzarla regolarmente. Non ama i rinvasi quindi quel vaso che hai andrà bene per parecchi anni. La mia (come la tua) hoya carnosa,ma variegata, è fiorita la prima volta l'anno scorso dopo lunghi e pazienti nove anni
Grazie mille per le informazioni!! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
puoi lasciarla all'esterno in un luogo ombreggiato ma luminoso,per poi ritirarla in casa nel periodo invernale. Importante che anche qui abbia luce e non sia esposta a correnti d'aria,lontana dai termosifoni,in questo periodo è bene nebulizzarla regolarmente. Non ama i rinvasi quindi quel vaso che hai andrà bene per parecchi anni. La mia (come la tua) hoya carnosa,ma variegata, è fiorita la prima volta l'anno scorso dopo lunghi e pazienti nove anni
Grazie mille per le informazioni! :)
 
Alto