• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione e cura della Jacaranda Mimosifolia

monikk64

Fiorin Florello
Sembra vitale... Il telo l'ho tolto da tempo, nelle settimane passate ci sono state temperature molto alte e bufere furiose di vento che l'avevano stracciato e piegata la pianta, , poi Stefano e Daniele mi hanno detto che col TNT non si cuoce, ma ormai l'avevo tolto e non l'ho più rimesso:D
I rametti laterali sono verdi, sembrano proprio vitali, ma attendo..... :V
Vi tengo informati, non dubitare che appena vedrò muovere qualcosa inizierò a starnazzare!!! ;)
 

danielep

Florello Senior
Veniamo alle Jackies:

Jacaranda A

2020-4 JACKIE A 1.JPG
2020-4 JACKIE A 2.JPG

Jacaranda B

2020-4 JACKIE B 1.JPG

2020-4 JACKIE B 2.JPG
La B ( diametro maggiore del tronco) resterà nel vaso più grande ancora un anno e, progressivamente, comincerò a selezionare i rami per un bonsai (piuttosto alto, date le caratteristiche della specie) ; la A verrà rinvasata in un vaso più ampio e tenuta come ornamentale.

Per la cronaca, il tentativo di talea non ha passato l'inverno .
 

monikk64

Fiorin Florello
Siete avanti, voi...... :V
Come sempre, peraltro, ma mi stupisco ogni volta.... prima o poi mi ci abituerò :)
Belle!!!!
 

monikk64

Fiorin Florello
Starnazz Starnazz...... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Con il sole bollente di questi ultimissimi giorni anche la Jackie figlia delle Alpi si sta svegliando.....

Anche quest'anno non sono riuscita a farla morire, sono felicissima!
Le gemmine per ora sono così microscopiche che non riesco nemmeno a fotografarle, però è viva!!!!!!!!!!!
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
 

danielep

Florello Senior
Siete avanti, voi...... :V
Come sempre, peraltro, ma mi stupisco ogni volta.... prima o poi mi ci abituerò :)
Belle!!!!


Talmente avanti, ormai, che le fronde non stanno più nell'obiettivo:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Starnazz Starnazz...... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Con il sole bollente di questi ultimissimi giorni anche la Jackie figlia delle Alpi si sta svegliando.....

Anche quest'anno non sono riuscita a farla morire, sono felicissima!
Le gemmine per ora sono così microscopiche che non riesco nemmeno a fotografarle, però è viva!!!!!!!!!!!
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

Sono contento, ti è andata di lusso anche quest'anno:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
E di Fede, si sa più niente?
 
Alto