• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione Crassula Marnieriana

appo85

Giardinauta Senior
Qualche giorno fa ho comprato una piantina di Crassula Marnieriana.
ah_07_big.jpg


.. ho cercato di scovare informazioni sulla sua coltivazione, ma nonostante abbia cercato non sono riuscito a trovare nulla che la riguardasse direttamente. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? :D
 

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
in caso, presumo si debba trattare come un po' tutte le crassule, in generale... per intanto prova a comportarti così, magari qualcuno saprà che dirti in futuro....
 

thuya

Florello
appo85 ha scritto:
.. ho cercato di scovare informazioni sulla sua coltivazione, ma nonostante abbia cercato non sono riuscito a trovare nulla che la riguardasse direttamente. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? :D

se posso darti un consiglio, fai attenzione con il sole, esponila gradualmente ai raggi facendola abituare, anche se le temperature non sono più così alte Io ho incoscientemente lasciato fuori la mia crassula due giorni a luglio è l'ho praticamente bruciata!! Spero che le poche talee che ho recuperato si riprendano... mi morderei i gomiti.....:martello: :martello:
ciao:Saluto:
 
Alto