serialzapper
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho intenzione di coltivare del Mirtillo americano in Sicilia, le ho trovate tempo fa al lidl e da due anni sono rimaste sempre della stessa grandezza, sempre al lidl ho trovato un terriccio per ortensie ed acidofile, perciò misi quello ed abbondante stallatico (anche se preoccupato che questo potesse modificare il PH), sto in montagna perciò la serà qui fa fresco 24° in estate.
La pianta oltre a rimanere piccola non ha proprio un colore verde, inoltre sotto consiglio di un amico ho aggiunto dello zolfo al terreno per renderlo più acido, da me è argilloso e alcalino anche se a poche centinaia di metri da casa mia c'è un bosco di pini ecc...
Avete qualche consiglio? vi allego qualche foto.
In generale, sto incrontando grosse difficolta con ribes, uvaspina, lamponi e fragole rifiorenti
La pianta oltre a rimanere piccola non ha proprio un colore verde, inoltre sotto consiglio di un amico ho aggiunto dello zolfo al terreno per renderlo più acido, da me è argilloso e alcalino anche se a poche centinaia di metri da casa mia c'è un bosco di pini ecc...
Avete qualche consiglio? vi allego qualche foto.
In generale, sto incrontando grosse difficolta con ribes, uvaspina, lamponi e fragole rifiorenti
Allegati
Ultima modifica di un moderatore: