• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivare Mirtillo Americano

serialzapper

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho intenzione di coltivare del Mirtillo americano in Sicilia, le ho trovate tempo fa al lidl e da due anni sono rimaste sempre della stessa grandezza, sempre al lidl ho trovato un terriccio per ortensie ed acidofile, perciò misi quello ed abbondante stallatico (anche se preoccupato che questo potesse modificare il PH), sto in montagna perciò la serà qui fa fresco 24° in estate.

La pianta oltre a rimanere piccola non ha proprio un colore verde, inoltre sotto consiglio di un amico ho aggiunto dello zolfo al terreno per renderlo più acido, da me è argilloso e alcalino anche se a poche centinaia di metri da casa mia c'è un bosco di pini ecc...
Avete qualche consiglio? vi allego qualche foto.

In generale, sto incrontando grosse difficolta con ribes, uvaspina, lamponi e fragole rifiorenti

Allegati

• signal-2023-07-06-221030.jpeg
    signal-2023-07-06-221030.jpeg
    932,2 KB · Visite: 8
  • signal-2023-07-06-221032.jpeg
    signal-2023-07-06-221032.jpeg
    870,7 KB · Visite: 8
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao,prossima volta che posti delle foto ti pregherei di ridimensionarle ai limiti consentiti dal regolamento,oppure metti il link come ti ho fatto io,grazieee!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alto