• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia palma - in cerca di consigli

Piedus

Aspirante Giardinauta
A me piace come te la sei cavata!
E se hai da fare investimenti dentro casa lascia anche la graniglia, è per niente male.
Grazie.
Il giardino ha già tante aree pavimentate ed una tettoia per 3 auto, quella "tettoia" ruba parecchio spazio ed a me un domani piacerebbe ricavarci un angolo verde. Inoltre la casa é moderna, quella graniglia stona oltre a rubare spazio piantumabile :lol: Gia metterci un'amaca sarebbe un miglioramento
 

cmr

Maestro Giardinauta
Complimenti: lo avevo detto che curandola a dovere avrebbe assunto un senso! Bel lavoro e i soldi per lo svettatoio vatteli a mangiare in pizzeria e non dar retta ai consigli dell' amputatore seriale di tutto quello che non piace a lui!:mazza:
 

Piedus

Aspirante Giardinauta
Rieccomim, ancora :laugh:

Che dite, ci può stare più o meno nella zona indicata una Camelia a debita distanza dalla palma? In estate prenderebbe sole fino alle 12/11 filtrato dalla palma (più o meno dalle 10/11). Il pomeriggio sarebbe in ombra sia per il muro che per le piante del vicino.
Grazie!

a08558d6-6e4e-4bd3-b7ab-3e02e39f861f.jpg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

hai fatto un ottimo lavoro.
Prova a vedere se riesci a gestire la pianta mantenendola con questa forma.
Altrimenti la potrai togliere.

Ste
 

Piedus

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i consigli, la pianta al momento pare gestibile in quanto essendo i rami nella parte apicale non tendono ad aprirsi molto e, soprattutto, non invadono lo spazio del vicino ma si appoggiano sui rami delle sue piante che invadono il mio :lol:
Sabato ho smosso qualche cm di terra e concimato, ieri è piovuto per qualche ora, magari in un paio di anni si decide a prendere quei 40/50 cm che le servono per superare la "quota bambino" :laugh:

Comunque aperta ha un suo perchè, tirarla giù per mettere altro sinceramente mi sembra uno spreco, anche perchè posso già sfruttare la sua ombra per qualche pianta tipo la Camelia e poi, quando avrò le idee più chiare, tirerò giù il capanno e ci piazzo un'amaca con struttura autoportante per restare in tema tropicale :laugh::laugh:
 
Alto