• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colpo di calore

Clizia89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Le mie piantine di fragole si sono improvvisamente afflosciate e seccate nel giro di mezza giornata...credo sia stato un colpo di calore perché martedì mattina erano tutte belle rigogliose e piene di fiori...e al pomeriggio disastro totale.
Come posso tentare di salvarle?
Grazie
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
A resuscitare credo che solo uno sia stato capace...
A parte le battute, se si tratta di un transitorio appassimento con una corretta bagnatura le piante si riprenderanno da sole, se invece trattasi di avvizzimento (in patologia vegetale è lo stadio successivo all'appassimento ed è irreversibile) dovrai dire addio alle tue fragole.
 

Clizia89

Aspirante Giardinauta
Ma può succedere anche se la terra é umida?cioè...le avevo bagnate la sera prima...erano belle...e al pomeriggio si sono afflosciate tutte
 
Alto