• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colore prato nuovo

lathyrus77

Aspirante Giardinauta
Ho notato che il mio prato seminato un mese e mezzo fa con mix di festuca arund 80%,loietto e poa ultimamente e in alcune zone ha perso un po' di colorito non piu' verde intenso come potete vedere dalle foto.
Faccio presente che lo innaffio ogni tre- quattro giorni e che ho concimato al momento della semina con starter.
Da che cosa puo' dipendere questa perdita di colore a zone? Mancanza di azoto, ferro o da cos' altro? Il topsoil e' stato fatto con mix di sabbia del po, torba e terra, mi viene ora pero' il dubbio che avendo preso la terra vagliata di un frantoio qui dalle mie parti, quest' ultima possa essere scarsa di sostanze minerarie, potrebbe essere? Aspetto consigli grazie
 

lathyrus77

Aspirante Giardinauta
Ops, mi sono dimenticato di allegare le foto...eccole
 

Allegati

  • WP_20160529_17_16_22_Pro.jpg
    WP_20160529_17_16_22_Pro.jpg
    596,7 KB · Visite: 26
  • WP_20160529_17_17_50_Pro.jpg
    WP_20160529_17_17_50_Pro.jpg
    581 KB · Visite: 10

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ciao. Per avere 50 gg è venuto bene. Si notano puntini più chiari.sono foglioline cadute oppure infestanti?
Per la differente tonalità di colore,è quasi sicuramente dovuta al terreno/esposizione. Sicuramente è arrivato il momento di concimare e vedrai che migliorerà.
3/4gr di azoto mq a lento rilascio,e altri 3/4 di potassio.
 

lathyrus77

Aspirante Giardinauta
Grazie si' c'e' qualche infestante che vedro' piano piano a mano di tirare via, nell' altra porzione di giardino ho purtroppo del cipero e per quello sto ordinando il sedgehammer dall' America, per il concime posso usare ad esempio il pro stress control 15 0 25 della Scott everris?
 
Alto