• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colorazione "strana" Sedum palmeri

Calien91

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Oggi facendo dei lavoretti in terrazzo mi sono accorto che due dei miei Sedum palmeri stanno assumendo una colorazione rossa! è normale? è causato dall'esposizione solare o è una qualche virosi? sono un poco preoccupato!

Uploaded with ImageShack.us

mammagiò

Apprendista Florello
La colorazione rossa è normale infatti il sedum palmeri, con il freddo, diventa rosso. Vedrai che dal mese prossimo ritornerà verde e fiorirà!

Calien91

Aspirante Giardinauta
La colorazione rossa è normale infatti il sedum palmeri, con il freddo, diventa rosso. Vedrai che dal mese prossimo ritornerà verde e fiorirà!

Grazie della notizia! ora sono più tranquillo! il sedum palmeri che non sta cambiando colore è quello che è in fiore da dicembre invece! :)

mammagiò

Apprendista Florello
Il mio è mezzo sepolto dalla neve, ma non mi preoccupo perchè so che una pianta resistentissima....qualche rosettina spunta fuori con i petali arrossati....proprio come tanti nasini arrossati dal freddo

njnye

Florello Senior
Il mio che si è beccato la neve al momento è color porpora, quindi preparati anche a livelli di arrossimento ben superiori :)

Alto