• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colorare l'inverno..

giorgio60

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Le nostre amiche anche quest'anno hanno dato un pò di colore e calore a quest'inverno cosi lungo,freddo e grigio.
Ieri, approfittando di una bella giornata di sole ne ho approfittato per fotografare alcune fioriture.

Dendrobium rosa
P1010083-1-1.jpg


P1010087-1.jpg


Dendrobium giallo
P1010088-1.jpg


P1010091-2.jpg


Dendrobium zattera
P1010074-1.jpg


P1010075-1-1.jpg
 
Ultima modifica:

giorgio60

Aspirante Giardinauta
X Rauli
Si, sono opera mia, il dendry rosa lo avevo preso sfiorito la scorsa primavera,
la zattera ed il giallo arrivano da Mr. Bianco, che tu conosci bene, presi due anni fa.
Non ho ancora una seretta anche se è in programma e mi arrabatto come posso tra temperature.. luci ed umidita!
Le mie fioriture sono nulla in confronto alle tue!!
Ciao!
Giorgio
 
M

mark96

Guest
bellissimi,soprattutto il dend su zattera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non è che ne hai un keiki????:D:D
 

Aussie

Guru Giardinauta
Complimentissimi Giorgio per le tue fioriture molto belle. Il primo dendro mi piace moltissimo.:hands13::hands13::hands13:
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Accidenti!!!:eek::eek::eek::eek:
Non hai idea di quanto ti invidio il primo dendro!!
Stupendo!
E anche tutte le altre!!Stupenda anche la zattera!!!:hands13::hands13:
 

rauli

Giardinauta
X Rauli
Si, sono opera mia, il dendry rosa lo avevo preso sfiorito la scorsa primavera,
la zattera ed il giallo arrivano da Mr. Bianco, che tu conosci bene, presi due anni fa.
Non ho ancora una seretta anche se è in programma e mi arrabatto come posso tra temperature.. luci ed umidita!
Le mie fioriture sono nulla in confronto alle tue!!
Ciao!
Giorgio

Innanzi tutto complimenti per le fioriture!Vai tranquillo che fin che la tua collezione annovera ibridi per la maggior parte non avrai bisogno di serre...solo un pò di olio di gomito per qualche spruzzata...se fai rifiorire bene quegli ibridi che hanno comportamenti così eterogenei riusciresti(con una serra)anche con le botaniche...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti,bellissimo il dendy su zattera!ciao ciao
 

giorgio60

Aspirante Giardinauta
Grazie di cuore a tutti per i complimenti.
E' un piacere condividere la gioia e la soddisfazione di una fioritura, o lo stato di buona salute delle nostre orchidee.
Scrivo raramente ma ogni giorno mi godo le vostre stupende immagini e seguo le vostre discussioni.


X Mark
Non so se hai notato la presenza di un keikino sul dendrobium zattera,è spuntato da poco ma sta crescendo velocemente, quando sarà staccabile sarò felice di inviartelo.


X Rauli
Certamente con gli ibridi tutto è più facile, ho anche una decina di botaniche e qualche successo l'ho avuto ma devo ancora affinarmi ed attrezzarmi meglio.


Con simpatia
Giorgio
 
M

mark96

Guest
Grazie di cuore a tutti per i complimenti.
E' un piacere condividere la gioia e la soddisfazione di una fioritura, o lo stato di buona salute delle nostre orchidee.
Scrivo raramente ma ogni giorno mi godo le vostre stupende immagini e seguo le vostre discussioni.


X Mark
Non so se hai notato la presenza di un keikino sul dendrobium zattera,è spuntato da poco ma sta crescendo velocemente, quando sarà staccabile sarò felice di inviartelo.


X Rauli
Certamente con gli ibridi tutto è più facile, ho anche una decina di botaniche e qualche successo l'ho avuto ma devo ancora affinarmi ed attrezzarmi meglio.


Con simpatia
Giorgio

grazie 1000000000000000000000000,mi piace tantissimo quel dend :love_4::love::love_4:
 
Alto