elena_11293
Master Florello
Cesarino sta bene, ma è un bel birbo e fa preoccupare i suoi umani e di rimando me.
In quel tread ricordavo che avevi postato anche degli annunci con descrizioni simpatiche.
Mi sono permesse di incollarle
- (per una micia sovrappeso) "Formosa femmina bianca e nera, single, sterilizzata, cerca umano per spazzolate, coccole e LUNGHE camminate."
- “Giovane maschio bianco e grigio, sterilizzato, cerca piacevole Signora (o Signore) per chiaccherate fino a tarda notte e lunghi sonnellini davanti al caminetto o ai termosifoni.”
- (per una micia non più giovanissima) “Madre di due mici ormai cresciuti, recentemente divorziata, cerca famiglia tranquilla che si prenda cura di lei nei suoi anni da pensionata. Sono dolce e sterilizzata!”
- “Ho 7 anni e sono della Bilancia. Mi piace fare lunghi sonnellini in locali soleggiati e preferisco il pollo rispetto al tonno. La mia casa ideale è una dove posso essere adorato… intendendo che preferisco essere il solo gatto. Alcuni mi descrivono come sensibile, e questo può esser detto di me da vari punti di vista. Non solo preferisco un ambiente familiare tranquillo, anche nel mangiare ho bisogno di una dieta per gatti sensibili. Se stai/state cercando una relazione a lungo termine in cui impegnarti/vi, rivolgiti alla reception e chiedi del mio rappresentante.”
oh, grazie emma, io invece me ne ero dimenticata :ros: ma adesso mi hai fatto ricordare che le avevo trovate facendo una ricerca su siti americani in particolare di rifugi/gattili e questi erano i tipi di annunci che i volontari avevano visto riuscire ad ottenere più attenzione per gatti adulti, li postavano o sui giornali locali oppure in volantini durante eventi dedicati alle adozioni (per questo il riferimento alla reception nell'ultimo).
cmq, che li si vogliano fare su questo tenore o più semplici, i singoli mici andrebbero in ogni caso ben osservati e conosciuti, proprio per capire le loro esigenze e chi potrebbe essere la famiglia adottiva ideale. ci son mici pieni di energia che sono più che adatti a famiglie giovani con bambini particolarmente attenti e amanti degli animali; altri più dolcettoni e calmi che possono benissimo passare in casa la maggior parte del tempo e si troverebbero particolarmente bene con una persona sola; altri ancora andrebbero adottati in coppia perché hanno sviluppato un forte legame con un altro gatto/a e quindi non andrebbero separati; e così via.. quindi marisole se puoi prendi spunto anche da quest'idea e inizia a individuare un po' il carattere di questi mici di cui vi occupate immaginando con chi starebbero meglio, perché anche questo diventa un grande aiuto per delle adozioni ben riuscite
ps: emma, sono contenta che cesare stia bene! le birbonate ci stanno, si sa, basta solo che non corra pericoli. ahh, ai mici dovremmo proprio sempre spiegare che anche se han tante vite non serve mica che le usino tutte!!!