• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Collezione gerani

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Per la verità al momento sono da apprezzare più per la varietà del fogliame che per i fiori:
Filigree a foglia variegata, il mio preferito
Filigree.JPG

Formosum (finger)
Formosum.JPG

Mini kzek, nano a fiori di cactus
mini%20kzek.JPG

Continua...

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Pamela Vaugham (zonale stellar)
Pamela%20Vaugman.JPG

Pink pandora ( a fiore di tulipano)
pink%20pandora.JPG

Pink rosebound (a fiore di rosellina)
Pink%20rosebund.JPG

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Pixie rose (zonale stellar )
Pixie%20Rose.JPG

Royal oak (Profumatissimo, bellissimo molto più che in foto, allontana gli insetti)
royal%20oak.JPG

Un macranta
macranta.JPG

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La stragrande maggioranza ce li ho anch'io, un consiglio che mi sento di darti è questo, vai piano con l'acqua, soprattutto quelli a foglia variegata.

ramy81

Giardinauta
Complimenti...sono stupendi hai la macranta uguale alla mia... :D e noto che anche tu sei della provimcia di reggio calabria. :D

mergonara

Aspirante Giardinauta
esistono limiti per riprodurre le piante?

salve mi ha incuriosito la vostra discussione.

innanzi tutto complimenti a paradiso per la splendida collezione, anche io sono molto attratta dai gerani interessanti per fogliame e profumi anche se non li posseggo.

se potete dirmi due parole sul divieto a cui avete fatto cenno, ho cercato su google argomenti a proposito ma non ho trovato niente a parte le variazioni genetiche che sono soggette a normativa.

ma che c'è il brevetto? o forse ho frainteso la discussione?

grazie a chi mi vuole rispondere

salauti - mergonara

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff

mergonara

Aspirante Giardinauta
sinceri complimenti

per piera

complimenti viivissimi per i tuoi gerani e per il bellissimo lavoro di presentazione foto, è stato un piacere vederlo

saluti - mergonara

lory82

Apprendista Florello
Bellissimi!!!
Anche io li adoro i geranei dal fogliame particolare!!
Ma purtroppo, quì in giro non se ne vedono proprio!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Piera si molto belli i variegati am anche quello rosso con bordino bianco ma il mio preferito è quello azzurro!Mai visto, ma on line dove li compri?Ciao e grazie

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, i consigli sono graditissimi.
I gerani che ho mostrato sono quelli che ho comprato, ne ho altri più comuni, giganteschi, riprodotti facilmente per talea.
Bella la gallery Piera ma la foto non rende l'idea dello splendore...
Sì la normativa è quella del brevetto per le piante che hanno il nome registrato. Se incominciamo a mandarci le talee on line anche in via del tutto amatoriale possono tirarsi i remi in barca.

http://www.geraniumgallery.net/index.asp

Alto