• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche i gerani proprio no!

M

MarinaFrancesca

Guest
Carissimi amici,
per la serie "il muro del pianto continua" vi propongo l'ennesimo problema estivo:
i miei gerani si sono ammalati!
Hanno incominciato a produrre fiori più piccoli, foglie asfittiche, che ingialliscono subito e (aiuto,aiuto!!!) all'interno del gambo presentano parti scure, quasi nere.
Pensavo di procedere ad una potatura radicale, per dare la possibilità alla pianta di riprendere energia.
Potrebbe essere un'idea o me lo sconsigliate?
Aspetto i vostri preziosi consigli.
Baci
 
C

Constance Spry

Guest
Stesso problema anch'io...
Hai annaffiato troppo? Io sì.
Hai concimato troppo? Io sì.
 
A

ALBERTA

Guest
Cara Marinafrancesca,
la stagione estiva (direi, finalmente, ma questa è una mia opinione personale!) sta per finire, e questo caldissimo e afoso colpo di coda sta tagliando le gambe (anzi, i gambi!!) un pò a tutti i fiori, credimi!
Io ho le verbene che ormai sono stressatissime.... non ti preoccupare e accetta la situazione per quello che è: i gerani fra un pò moriranno, ti dispiacerà, ma poi pianterai le pansè e i bulbi a fioritura primaverile, e il dolore sarà passato quando ammirerai le prossime fioriture....
La vita è così!!!!!!! ;)
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao ragazze, hai proprio ragione cara Alberta, che scocciatura sto caldo, odio abbastanza l'estate, cioè il troppo caldo, che ce ne facciamo di 35-36 gradi, quando la temperatura è primaverile o come settembre, che si può girare senza sudare, sia in macchina che a piedi, mettersi tranquillamente una bella camicia senza appiccicare, non sarebbe giusto?
Anche le piante ed i fiori starebbero bene, tipo montagna, si ossigenerebbero e con il fresco starebbero d'incanto!
Non so da voi, ma avevano detto che ieri od oggi sarebbe arrivata la pioggia e portato via definitivamente il caldo....ho guaradto ora fuori il cielo...nemmeno una, dico una nuvolina a pagarla....bò, certo che se deve venire qualche disastro meglio nulla, sono terorizzato dalla prossima rottura, speriamo bene, chissà dovrebbe essere l'ultima o quasi!
Baci!
 

Similar threads

Alto