• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Collegare rubinetto alle elettrovalvole

wedlock

Aspirante Giardinauta
Salve,
Come posso collegare il rubbinetto dell acqua con il colettore delle elettrovalvole... Non capisco che accessori comprare...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Salve,
Come posso collegare il rubbinetto dell acqua con il colettore delle elettrovalvole... Non capisco che accessori comprare...
la domanda è troppo,davvero tanto, generica........
che tipo di rubinetto (meglio una foto)?
che tipo di collettore ?
che tipo di elettrovalvole? e che marca?
e sempre meglio avere di tutto una foto .......
gli accessori sono almeno qualche centinaio e variano ,per "filettatura" dimensioni in diametro, marca e modelli .......insomma qualche foto e descrizione/notizia in più sarebbe davvero utile:Saluto:

wedlock

Aspirante Giardinauta
Dallla parte del rubinetto e' quello in acciaio e dalla
Parte del collettore c'e' un attacco in plastica. Volevo
Solo sapere visto che mettero' nello stesso pozzetto
Le elettrovalvole se posso raccordare il tutto anche
Con un raccordo flessibile in acciaio cosi da evitare
Di mettere raccordi a curva etc etc..

la domanda è troppo,davvero tanto, generica........
che tipo di rubinetto (meglio una foto)?
che tipo di collettore ?
che tipo di elettrovalvole? e che marca?
e sempre meglio avere di tutto una foto .......
gli accessori sono almeno qualche centinaio e variano ,per "filettatura" dimensioni in diametro, marca e modelli .......insomma qualche foto e descrizione/notizia in più sarebbe davvero utile:Saluto:

pixie72

Aspirante Giardinauta
Se la sezione del raccordo è corretta, che io sappia, non ci sono controindicazioni all'uso di un raccordo flessibile in acciao.
Se avviti plastica su acciaio (o viceversa), magari dovrai mettere un po' di teflon sulla filettatura per evitare perdite.
Se usi raccordi a compressione il teflon non serve, la guarnizione o-ring garantisce perfettamente la tenuta.
ciao

Alto