• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orbit 94026 - Collegare due elettrovalvole ad una sola stazione

GiancCN

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Come ho scritto nel titolo ho un quesito su una centralina Orbit 94026 (6 stazioni).
Ho la necessità di collegare due elettrovalvole in parallelo sull'uscita di tre stazioni ma non so la centralina lo può reggere.
Le elettrovalvole sono della Naandanjain con corrente di spunto da 0,4A e assorbimento da 0,2A.
Sulla centralina è riportato come output 26Vac - 600mA ma non capisco se può reggere lo spunto più alto delle due elettrovalvole in parallelo oppure no...

Qualcuno mi sa dare una aiuto?

Grazie
Gianfranco
 

GiancCN

Aspirante Giardinauta
Ciao Crasmen,
In realtà funziona...il mio dubbio è relativo alla tenuta del trasformatore con le correnti di spunto delle due elettrovalvole...

Il motivo dell'apertura delle due elettrovalvole in contemporanea è dovuto alla portata della pompa che fornisce 90 l/m e mi consente di irrigare due zone
alla volta
 

Mania2

Giardinauta
per essere sicuri, puoi predisporre un relè gestito dalla centralina, che apre le due elettrovalvole
 

Crasmen

Florello
Ciao Crasmen,
In realtà funziona...il mio dubbio è relativo alla tenuta del trasformatore con le correnti di spunto delle due elettrovalvole...

Il motivo dell'apertura delle due elettrovalvole in contemporanea è dovuto alla portata della pompa che fornisce 90 l/m e mi consente di irrigare due zone
alla volta
è impossibile effettuare un collegamento idraulico delle due zone invece di collegare due EV allo stesso output?
 
Alto