• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colibrì System

Cadmir

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
scrivo qui per sottoporvi un mio problema. Ho un impianto della claber composto da:

LINEA 1
1x 360°
2x 180°

LINEA 2
1x 90°
3x 180°

Tutti gli irrigatori sono della linea Colibry System (quelli con la testina rotante per capirci).
Purtroppo è successo il fattaccio. Non essendo un professionista non sono filo filo con il terreno e potete capire da voi cosa è potuto capitare ad un irrigatore quando ho passato il tagliaerba :cry: (mi è servito però, ora ci sto attentissimo:ciglione:).
Ora però devo sostituire la parte superiore e, poichè si tratta di un 180°, già mi immagino tutto bagnato per orientarlo al meglio. Però, vedendo un video mi è venuta un'idea. Prima il video in questione:

[video=youtube;66HOnR7hCkA]http://www.youtube.com/watch?v=66HOnR7hCkA[/video]

Ecco, qui lo fa vedere molto semplice poichè l'irrigatore risulta "aperto" ovvero come se fosse in azione, ma senza acqua :fifone2: Sicuramente gli avranno tolto la molla per farcelo vedere al meglio, ma io mi chiedo. Esiste un modo per portarlo in quella posizione anche se attaccato già ad un impianto idrico? Poichè devo sostituire la testina, mi sembra inutile sostituire tutto il pezzo superiore quando posso svitare solo la testina.
Grazie mille ragazzi :D
 
Alto