• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sistema Colibrì Claber, come vi trovate?

Trentaelode

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sto progettando il mio impianto di irrigazione per un piccolo giardino di poco meno di 100 metri quadri. Per gli irrigatori pensavo ai Colibrì della Claber, vorrei sapere da chi ce li ha come si trova ed eventualmente quali problemi ha.
La mia scelta si basa sulle caratteristiche indicate di cui vorrei una conferma da chi li usa:

- raggio di circa 4,5m a 2bar
- buon funzionamento anche a basse pressioni (appunto 2 bar)
- possibilità di bagnare anche circa 10-20cm dietro all'irrigatore

Io ho una portata di circa 20-22 litri/min con una pressione di 2-2,5bar e quindi il fatto di usare i colibrì mi permetterebbe di avere una linea sola con conseguente risparmio e semplicità di realizzazione.
Userei 1 irrigatore da 360°, 4 da 180° e 1 da 90° per una portata totale di 13 litri/min a 2 bar. Pensavo poi di accoppiarci una centralina da interno Hunter o Orbit con sensore pioggia.
Accetto volentieri anche altri suggerimenti che però mi permettano di mantenere una linea sola.
Allego un'immagine, la presa acqua è a sx in basso.
Ovviamente gli irrigatori sono al centro dei cerchi o semicerchi
trentaelode-albums-mio-picture13899-giardino.jpg
 
Alto