1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coleus

Discussione in 'Giardinaggio' iniziata da Simona, 1 Ottobre 2009.

1. Simona

Simona Aspirante Giardinauta

Salve a tutti!
    Sono Simona, una neoiscritta. Vorrei, se possibile, un consiglio, visto la mia inesistente esperienza. Mi sono state donate questa estate 2 vasi di coleus. Le ho rinvasate ed ora sono bellissime. :love:Come posso fare per conservarle questo inverno sul mio terrazzo? E' molto soleggiato. La temperatura non scende mai sotto lo zero e ho la possibilità di metterle al riparo dal vento e dalle intemperie. Abito in Liguria, a 1 km dal mare. Grazie.:hands13:

2. myrtus

myrtus Aspirante Giardinauta

Il coleus vuole temperature miti e sole per 3 ore al dì (minimo), andrebbe tenuto all'interno. Anche io l'avevo, era bellissimo, ho regalato tante talee. Poi è morto, nemmeno le talee ce l'hanno fatta. In acqua vanno benissimo, tipo il potos.:Saluto:

3. lora

lora Maestro Giardinauta

mettile in casa in un posto soleggiato.....

4. dolcemiele

dolcemiele Guru Giardinauta

:flower:Il coleus ama il caldo e la luce.Se lo metti in casa posizionalo lontano dai termosifoni.:Saluto:

Condividi questa Pagina