• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coleus

Simona

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Sono Simona, una neoiscritta. Vorrei, se possibile, un consiglio, visto la mia inesistente esperienza. Mi sono state donate questa estate 2 vasi di coleus. Le ho rinvasate ed ora sono bellissime. :love:Come posso fare per conservarle questo inverno sul mio terrazzo? E' molto soleggiato. La temperatura non scende mai sotto lo zero e ho la possibilità di metterle al riparo dal vento e dalle intemperie. Abito in Liguria, a 1 km dal mare. Grazie.:hands13:
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
Il coleus vuole temperature miti e sole per 3 ore al dì (minimo), andrebbe tenuto all'interno. Anche io l'avevo, era bellissimo, ho regalato tante talee. Poi è morto, nemmeno le talee ce l'hanno fatta. In acqua vanno benissimo, tipo il potos.:Saluto:
 
Alto