• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cogne

Hiveramour

Giardinauta Senior
Non ne posso più del caso di Cogne.. ormai mi va fuori dalle orbite.. Secondo voi è possibile che una persona sia condannata a 30 anni sulla base di indizi? Insomma mi da tanto l'impressione che ci sia una gran voglia di far giustizia da taleban verso questa donna... :martello2

S

scardan123

Guest
bah, la sola cosa certa è che ci sono molte perizie e contraddittorie, quindi sembra proprio una cosa difficile da stabilire. Anche se c'è un solo imputato.
Comunque -senza fare colpevolismi o innocentismi visto che è materia da tribunale- io penso che un processo lungo e contraddittorio è peggio cge stare in prigione .

RosaeViola

Master Florello
Avrei aperto io questo topo per dire esattamente quel che hai detto tu Hiver, ma non in quei termini.
Non ne posso più della sceneggiata mediatica di questa donna che sa tanto di malato, ma di molto malato.
Innocentisti o colpevolisti vorrei che mi risparmiassero la faccia contrita e gelida di questa donna.

Io sono madre e posso anche pensare che una donna arrivi a uccidere il proprio figlio per quanto orrore mi faccia penso comunque che ci si possa arrivare ma come so questo so anche PER CERTO che a pochi minuti dal fatto, non mi sarebbe MAI VENUTO IN MENTE di dire a mio marito, con mio figlio morente in braccio, un figlio col cranio fracassato, con materiale cerebrale che fuoriusciva, con sangue che grondava dappertutto, "Ne facciamo un altro, vero?"

Così come so che NON MI SAREBBE MAI VENUTO IN MENTE a poche settimane dall'accaduto, dopo essere stata in galera, di andare dal parrucchiere e farmi intervistare dalla stampa.
E non venite a dirmi che ognuno ha un suo modo di reagire al dolore, perchè è vero solo se il dolore lo si prova e questa donna nemmeno lo conosce.

Non so, in questo periodo si parla sempre più spesso di malati di mente anche nel forum...:confuso:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Mi dispiace, ma devo contradirvi.....

ne sono certo....... la Franzoni è colpevole, e quoto i 30 anni anzi....

glie ne darei una decina in più...Caso chiuso anzi....chiusissimo.

ejemeda

Giardinauta Senior
Come si fa a uccidere un figlio e poi avere la lucidità di far sparire tutte le prove compresa l'arma del delitto?....nemmeno pianificando le intenzioni per diverso tempo potrebbe riuscire meglio...ma la cosa che mi fa riflettere e come si fa per così lungo tempo a non tradirsi mai a non crollare dopo tutto quello a cui è stata esposta la Franzoni?.... boh non voglio ne difendere e ne colpevolizzare ma questa brutta storia credo non avrà mai fine.... spero che almeno il piccolo Samuele nell'angolino di paradiso dove si trova possa trovare la pace...

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Avrei aperto io questo topo per dire esattamente quel che hai detto tu Hiver, ma non in quei termini.
Non ne posso più della sceneggiata mediatica di questa donna che sa tanto di malato, ma di molto malato.
Innocentisti o colpevolisti vorrei che mi risparmiassero la faccia contrita e gelida di questa donna.

Io sono madre e posso anche pensare che una donna arrivi a uccidere il proprio figlio per quanto orrore mi faccia penso comunque che ci si possa arrivare ma come so questo so anche PER CERTO che a pochi minuti dal fatto, non mi sarebbe MAI VENUTO IN MENTE di dire a mio marito, con mio figlio morente in braccio, un figlio col cranio fracassato, con materiale cerebrale che fuoriusciva, con sangue che grondava dappertutto, "Ne facciamo un altro, vero?"

Così come so che NON MI SAREBBE MAI VENUTO IN MENTE a poche settimane dall'accaduto, dopo essere stata in galera, di andare dal parrucchiere e farmi intervistare dalla stampa.
E non venite a dirmi che ognuno ha un suo modo di reagire al dolore, perchè è vero solo se il dolore lo si prova e questa donna nemmeno lo conosce.

Non so, in questo periodo si parla sempre più spesso di malati di mente anche nel forum...:confuso:

Quoto......Ivana.

LunaImmobile

Giardinauta
al di là delle considerazioni sulla colpevolezza o meno,che credo non possano essere formulate senza adeguata conoscenza delle perizie e controperizie ..quello che mi domando è questo:
perchè il sistema penale in Italia è così "sballato"?
perchè lei,che è stata comunque condonnata in primo grado (e non si devono aspettare tutti i gradi di giudizio,perchè non è detto che si arrivi sempre in Cassazione) avrà fatto sì e no un mese in carcere mentre ci sono persone,in attesa di giudizio di primo grado,che aspettano il procedimento in carcere??
è questo che io proprio non riesco a comprendere.

RosaeViola

Master Florello
al di là delle considerazioni sulla colpevolezza o meno,che credo non possano essere formulate senza adeguata conoscenza delle perizie e controperizie ..quello che mi domando è questo:
perchè il sistema penale in Italia è così "sballato"?
perchè lei,che è stata comunque condonnata in primo grado (e non si devono aspettare tutti i gradi di giudizio,perchè non è detto che si arrivi sempre in Cassazione) avrà fatto sì e no un mese in carcere mentre ci sono persone,in attesa di giudizio di primo grado,che aspettano il procedimento in carcere??
è questo che io proprio non riesco a comprendere.

Forse perchè ha 2 figli di cui uno piccolo...:rolleyes:

klosy

Guru Giardinauta

Dico semplicemente che sono d'accordo con te.
Per ora non aggiungo altro.

Sevi

Fiorin Florello
Anch'io non ne posso più...ma non riesco ad essere colpevolista...
Non posso giudicare...non c'ero e non ho in mano niente...sono vere tante cose che avete citato ma non mi sento così sicura della sua colpevolezza...mi sta antipatica e spesso ho avuto le vostre impressioni, ma da qui ad esser certa che abbia ucciso il piccolo Samuele ce ne passa...ma si sa che io sono come San Tommaso...quindi può valere davvero poco quel che dico...:)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Non posso giudicare...non c'ero e non ho in mano niente...sono vere tante cose che avete citato ma non mi sento così sicura della sua colpevolezza...mi sta antipatica e spesso ho avuto le vostre impressioni, ma da qui ad esser certa che abbia ucciso il piccolo Samuele ce ne passa...ma si sa che io sono come San Tommaso...quindi può valere davvero poco quel che dico...:)

San Tommaso...:lol:

Comunque Sevis, non ci sono altri indizi...che non lei, quando una donna quasi, che non piange la morte del figlio, gli dice al marito che vuole subito tenere un'altro figlio, e va dal parrucchiere per farsi intervistare dalla stampa.......è una demente.....(scusami....ma la odio.)

LunaImmobile

Giardinauta
Forse perchè ha 2 figli di cui uno piccolo...:rolleyes:

I carceri femminili purtroppo sono pieni di mamme con bambini piccoli,costretti anche a crescere dentro il carcere...In Lombardia proprio recentemente ad alcune madri con bambini è stata concessa una "carcerazione leggera" in strutture apposite dove i bambini possano crescere in ambienti più adeguati..
e in queste strutture sono previsti comunque agenti addetti allo sorveglianza,anche se in borghese..

klosy

Guru Giardinauta
I carceri femminili purtroppo sono pieni di mamme con bambini piccoli,costretti anche a crescere dentro il carcere...In Lombardia proprio recentemente ad alcune madri con bambini è stata concessa una "carcerazione leggera" in strutture apposite dove i bambini possano crescere in ambienti più adeguati..
e in queste strutture sono previsti comunque agenti addetti allo sorveglianza,anche se in borghese..

ma se il bimbo ha meno di una certa età (ora non ricordo quale) la mamma non può finire in carcere!

RosaeViola

Master Florello

Fa paura una così eh?
Eppure se metti insieme un po' le cose, certi profili che han fatto di lei tornano col personaggio.

E' come una bambina cresciuta, coccolata e superprotetta da questo padre così forte e presente.
Ha questo figlio sul quale lei ha la fissazione che non sia normale e, come tale, non lo vuole.
Lo elimina perchè non regge una situazione simile ma lo fa scientemente e non in preda ad un attacco di rabbia.
Lo fa per amore quasi, perchè lo immagina diventare un adulto anormale e vorrebbe risparmiargli/risparmiarsi il dispiacere di vivere con questa croce.

Poi nega e continua a negare. La famiglia la protegge perchè la reputa fragile e incapace di sopportare il carcere. In più ha due figli da crescere e in virtù di questo si fa quadrato.

Non è la "solita" madre che uccide in preda alla rabbia o alla profonda depressione e poi si rende conto, prova un tormento tale da confessare tutto...lei no, perchè sente di aver fatto la cosa giusta per sè e per il bambino.

Ripeto, è fredda ma di una freddezza patologica...e questo spaventa, indubbiamente.
Almeno a me spaventa una mente così.

Poi comunque vorrei che qualcuno mi dicesse come poteva un estraneo infilarsi in casa sua con lei a pochi metri e in pochi minuti entrare, uccidere il bambino a quel modo (poi nel silenzio di quella vallata, strano che il bimbo non abbia urlato e lei non sia accorsa, perchè l'avrebbe sentito di certo, cavoli, è mattino e si è in alta montagna...) uscire, portar via l'arma del delitto, scappare per i boschi.

No dai, non ci crede nessuno che possa essere andata così.

decky

Florello Senior
, quando una donna quasi, che non piange la morte del figlio,
Io ne ho vista una mamma che non ha versato una lacrima alla morte del figlio, poi in seguito è crollata.

Della Franzoni comunque si è detto di tutto e di più , tutto e il contrario di tutto .E i mass media in questo hanno fanno la loro porca parte.

Io non penso sia possibile che questa donna finga e abbia finto per tutto questo tempo , e anche adesso che l'hanno riportata a Cogne, in casa sua, e poi le hanno mostrato in aula le foto di ciò che al bimbo era stato fatto , lei non è crollata , non ha confessato.

C'è da dire che questo è un processo importante, uno di quei casi che fanno gola a chi può risolverli , e ricordiamoci che pochissimo tempo fa c'è stato anche chi stava mettendo dentro un falso unabomber solo per chiudere lui uno dei misteri italiani :rolleyes: .

LunaImmobile

Giardinauta
a quanto pare non è così automatico..altrimenti perchè ci sarebbero queste situazioni?e ti parlo di bambini in età pre-scolare,quindi dai 4 anni in giù..

Alto