• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coffea arabica

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho questa coffea che presenta alcune foglie con queste macchie. La innaffio quando vedo le foglie giu con una frequenza di 10/15 giorni e fino ad ora è in casa senza sole diretto. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Grazie IMG_20190401_114550.jpeg

Tam
 

pNino

Maestro Giardinauta
secondo me innaffi poco, comunque cerca di usare acqua non calcarea, il caffe' e' un acidofila.
 

cairo9965

Aspirante Giardinauta
Ciao , ho questa piantina di coffea che presenta parte nella bassa delle foglie questo colore marrone, ho letto i tuoi consigli su innaffiarla con acqua non calcarea e da due settimane lo sto facendo, vorrei avere se basta questo accorgimento oppure se qualche altro consiglio che mi possa aiutare!!!
Grazie
 

Allegati

  • IMG_7957 (1).jpg
    IMG_7957 (1).jpg
    41,1 KB · Visite: 7

PazzOrky

Giardinauta
Ciao , ho questa piantina di coffea che presenta parte nella bassa delle foglie questo colore marrone, ho letto i tuoi consigli su innaffiarla con acqua non calcarea e da due settimane lo sto facendo, vorrei avere se basta questo accorgimento oppure se qualche altro consiglio che mi possa aiutare!!!
Grazie
Dovresti scrivere qualcosa di più... (esposizione, innaffiature, temperature, concimazioni...)
nella parte bassa volevo scrivere*
Scusate
Puoi ancora modificare (con la funzione "Modifica") il messaggio precedente...

P.S. La discussione che "riesumato" è di quasi 3 anni fa...
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io non conosco e non coltivo la pianta, di conseguenza posso solo darti un consiglio generale.
Ricorda che le piante deperiscono in fretta ma recuperano molto lentamente.
Se sono solo due settimane che hai modificato il modo di annaffiare non puoi ancora veder nessun effetto.
Ci vorranno settimane prima di veder cambiare qualche cosa.

Ste
 
Alto